Cerca
  • Giorgio Checchi

Quanti modi ci sono per fare un regalo?

Abbiamo pensato che in questo finale di 2021 i modi per fare gli auguri non sono cambiati poi molto, quello che è cambiato è la modalità di acquisto del regalo e come farlo pervenire.


Una volta ci si incontrava a casa della persona per consegnare quello che era stato scelto con cura e attenzione nel confezionarlo, il nostro regalo per Natale; era il giro che noi chiamavamo delle parrocchie, dai nonni, dagli zii, dagli amici dei genitori e finalmente verso sera quello degli amici più cari.


Alcune volte l'occasione era alla vigilia o a Santo Stefano, perché non ci sarebbe stato tempo durante il giorno di Natale da dedicare alle persone che a loro volta avevano già degli impegni o, fortunate loro, andavo a trascorrere il Capodanno sulle piste da sci o in qualche paese esotico.


Alcuni regali erano "d'obbligo" perchè non ci si poteva esimere dal farli, altri erano sentiti e ricercati a lungo, capitava che a volte erano gli ultimi cinque minuti di apertura dei negozi a far pendere per una decisione piuttosto che un'altra. Capitava anche di ricevere regali per così dire un pò deludenti, perchè non ci appartenevano o altri improbabili che finivano nel cassetto in fondo a destra, in attesa di un riciclo futuro.


I luoghi nei quali fare le nostre spese ora sono molti, i centri commerciali, quest'anno aperti grazie al cielo, i siti come Amazon con la sua consegna superveloce che ci costringe ad attendere il corriere che sembra non arrivare mai, i negozi del centro nei quali fare le "vasche" sul corso per trovare quella cosa che avevamo visto e che ci era piaciuta tanto.


La tecnologia ci viene in soccorso e le occasioni per poter acquistare i nostri regali sono veramente molte, un modo sempre più apprezzato sono le Gift Card, che sono carte emesse dai più svariati produttori, da quelli della tv a quelli dei villaggi turistici o delle catene di abbigliamento, ne esistono tantissime.


Anche noi abbiamo la nostra bellissima Gift Card del Checchi e per l'occasione abbiamo creato quella natalizia, se vuoi regalare una Gift Card Brunch del Checchi per una persona o uno Sharing Brunch per due, scegli la Gift Card che preferisci e il modo in cui farla pervenire. Ci siamo tenuti al passo con i tempi e puoi acquistarla sia fisica che digitale, puoi consegnarla a mano, spedirla, inviarla via mail o con WhatsApp la mattina di Natale o addirittura farla consegnare a noi.


Quello che è importante è far sentire a chi vuoi bene che ci hai pensato e anche se è scontato un segno è un bel modo per sottolinearlo e quale modo migliore se non un Brunch al Checchi.


Allora guarda qui cosa scegliere e come farlo pervenire abbiamo pensato a tutto. Clicca qui




Ah naturalmente ti facciamo i nostri più sinceri auguri di Buon Natale e felice 2022, da tutto il team del Checchi, Adriana, Gabriele, Filippo, Melissa, Marco, Krizia, Filippo e naturalmente da me.

Giorgio.







6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti